6 fattori importanti nella scelta dello specialista per il tuo trucco permanente.
Ci sei. Hai finalmente preso la decisione di regalarti il make-up permanente che tanto aspettavi, non ti resta che scegliere lo specialista a cui richiedere il servizio. A seconda di dove vivi, potresti avere diversi operatori tra cui scegliere, ma l’ultima cosa che vuoi fare è improntare la decisione solo per i prezzi bassi o la disponibilità.
La micro-pigmentazione è una procedura delicata. Se fatto correttamente, otterrai risultati duraturi che esaltano la tua bellezza naturale e ti faranno risparmiare tempo prezioso dalla tua routine di trucco.
Non prendere la decisione in modo disattento! Ecco alcune considerazioni che dovresti fare quando scegli un Centro di micro pigmentazione.
1. Impronta la tua scelta in base al livello di formazione ed esperienza degli specialisti
Una corretta formazione ed esperienza è forse il fattore più importante da considerare nella scelta di un artista di permanent make-up. La formazione e gli apprendistati conseguiti da un fornitore parlano chiaro. Il valore di operatrici ed operatori risiede proprio nella continuità con cui perseguono nel processo di apprendimento, apprendendo le migliori pratiche del settore.
2. Affidati alle mani di un esperto
Non ponetevi problemi nel chiedere se un Centro specializzato possiede tutte le certificazioni richieste dalla legge locale. Potrebbe sembrare imbarazzante farlo, ma un vero professionista si prenderà cura della tua salute e della propria e non si preoccuperà di chiarirti ogni dubbio.
3. Puoi reperire un Portfolio dei lavori?
Ogni specialista che si rispetti rende sempre pubblici i risultati dei propri lavori. Chiedi di vedere le foto dei clienti precedenti in modo da avere un’idea dello stile, della tecnica e dell’abilità generale del professionista. La maggior parte degli artisti condivide sul web tutte le foto dei propri lavori, anche questo è un indicatore di affidabilità e sicurezza.
4. Osserva i feedback di chi è già cliente
È sempre utile documentarti sull’esperienza del trucco permanente da clienti reali. La maggior parte dei Centri include sezioni di testimonianze sui propri siti Web, ma assicurati di controllare anche le recensioni su Facebook e Instagram. Questi ti daranno spesso la rappresentazione più accurata di quanto davvero i clienti siano soddisfatti.
5. Impiego di pigmenti certificati
Contrariamente a quanto pensano alcune persone, il trucco permanente non è fatto con gli stessi inchiostri dei tatuaggi per il corpo. Infatti, per questo tipo di trattamento, vengono impiegati pigmenti bioriassorbibili per ottenere un aspetto più naturale. Chiedi al tuo truccatore permanente che tipo di pigmenti adopera.
6. Considera le abilità comunicative dell’operatrice
Ti senti a tuo agio a parlare con l’artista? Si spiega bene quando parlate di come andrete a realizzare il lavoro? In che modo risponde alle tue domande? Una comunicazione chiara è la chiave per valutare bene la scelta e ottenere i risultati desiderati.