Extension ciglia: tutto quello che devi sapere sulla tecnica volume
Di tecniche allungamento ciglia ne esistono diverse: nel nostro centro offriamo al pubblico due tipologie: la tecnica One-to-One e quella Volume. In questo articolo vedremo in che modo esse si differenziano.
In che modo la Volume si distingue dal metodo classico One-to-One?
Abbiamo visto in un precedente articolo che il metodo classico consiste nell’applicazione di un’estensione-ciglia per ogni ciglia naturale. Questo metodo è anche noto come 1 a 1 o One-to-One. La tecnica classica si sposa benissimo sulle clienti che hanno già molte ciglia, ma vogliono aggiungere più lunghezza, per questo mantengono un look naturale.
Ciglia volume (3D) – In questo caso, delle ciglia multiple vengono applicate a una singola ciglia naturale, impiegando ciglia molto sottili per ogni naturale alla volta.
Se due extension vengono applicate a una ciglia naturale, la tecnica viene descritta e meglio identificata come 2D, se tre estensioni delle ciglia vengono applicate a una ciglia naturale, viene chiamata 3D.
La tecnica 3D e volume russo sono la stessa cosa?
Sì, questo metodo è anche noto con il nome di Volume Russo. Le estensioni delle ciglia utilizzate in questo metodo sono significativamente più sottili rispetto a quelle utilizzate per il metodo delle ciglia classico.
Quale scegliere?
La scelta si basa essenzialmente su tre fattori chiave: gusto, tempo e budget. Abbiamo visto come la tecnica One-to-One mantiene un effetto naturale seppur allungando e volumizzando le ciglia. Il Volume Russo si prefigge lo stesso scopo, con l’unica differenza che in questo caso il volume è più imponente (o per meglio dire, pronunciato) e il prezzo è superiore, per via della complessità e la durata del trattamento.Come posso sapere quale tecnica vada meglio per me?
La Volume è indicata per le clienti che non hanno molte ciglia, hanno punti radi o semplicemente vogliono uno sguardo più “pieno”. D’altra parte, le ciglia del Volume sono in realtà più leggere delle ciglia classiche. Inoltre, durante il trattamento Volume viene utilizzata molta meno colla in modo da non sentire alcun peso sugli occhi.
Basta un’unica sessione?
Analogamente alle unghie ed ai capelli, le extension delle ciglia vengono tenute per una durata variabile che va da 4 a 6 settimane e seguono i ritmi di crescita e di caduta delle naturali.È vivamente suggerito di programmare sedute di refill ogni 3 o 4 settimane, al fine di consolidare il lavoro fatto sul primo impianto.