Curiosità sul tatuaggio alle labbra
Il tatuaggio cosmetico è diventato rapidamente tendenza, con sempre più donne che adottano su di sé le sopracciglia microblade, eyeliner tattoo e il trucco permanente sotto gli occhi.
I progressi della tecnologia e della tecnica fanno parte del motivo per cui anche il tatuaggio alle labbra sta guadagnando in popolarità. Nonostante sia un’area così delicata, il tattoo professionale può aiutare ad aggiungere definizione, migliorare il colore e creare simmetria.
Se è un trattamento che hai preso in considerazione, ma non sei sicura di cosa aspettarti, ecco tutto ciò che devi sapere.
Sono numerosi i tipi e nomi per il tatuaggio alle labbra, ma la cosa che hanno in comune è che ognuno di questi implica l’accurata impregnazione di un pigmento di colore specifico nella pelle.
Gli aghi ultra-fini della macchinetta depositano delicatamente il colore in tutta l’area del labbro, impiegando una selezione di tecniche diverse a seconda dell’aspetto desiderato.
Questo trattamento dona alle tue labbra un aspetto più morbido e naturale, e in taluni casi mira a sostituire il pigmento sciupato o sbiadito al bordo esterno delle labbra.
Il contorno-labbra rafforza la forma e realizza un aspetto naturale, evitando al contempo eventuali linee di demarcazione dure o evidenti.
I vantaggi sono molteplici
Oltre a donare tono alle labbra che non sbiadisce e non macchia, il tatuaggio delle labbra definisce anche la forma stessa delle labbra e, a seconda della tecnica, può farle apparire leggermente più grandi e corpose.Per le donne che possiedono labbra irregolari, questo ‘difetto’ può essere facilmente corretto con il tatuaggio, infatti le nostre tecniche avanzate possono correggere la forma delle tue labbra per farle sembrare più equilibrate e simmetriche.
Un altro punto a favore che tante clienti notano è che, ricevere questo tipo di trattamento, sarà come svegliarsi la mattina indossando già il tuo rossetto preferito. In realtà la tecnica non rende necessariamente le tue labbra più grandi, aggiunge semplicemente colore e definizione giovanili – e ricorda, questo dura per tre anni! Delle volte, alcune clienti sono nervose perché si aspettano di provare dolore, eppure il migliore lenitivo, spesso, è cercare di rilassarsi completamente. Il tatuaggio non è indolore, ovviamente, ma è sicuramente più che sopportabile.