Come ridare forma e ordine alle tue sopracciglia: ecco la guida definitiva, pre-appuntamento, per prenderti cura in modo autonomo dei tuoi archi.
Al giorno d’oggi esiste un settore specifico della cosmetica pensato appositamente per prendersi cura dello stato, della forma e della irregolarità delle nostre sopracciglia naturali. Tranquille, avere una consistenza non del tutto lineare delle proprie sopracciglia non è un problema insormontabile, e tanto meno deve farvi sentire insicure; con pazienza e la giusta attenzione il tuo viso può ottenere grandissimi risultati.
Raggiungere la simmetria delle sopracciglia è un processo molto meno faticoso di quello che sembra, anche se la pazienza è sempre una virtù fondamentale da possedere quando si tratta di bellezza e cura della propria estetica. Sul mercato esistono meravigliosi e innumerevoli prodotti per sopracciglia, ma spesso si rivelano solo una soluzione temporanea e non permanente.
Ora andiamo a vedere alcuni passaggi da seguire per raggiungere la tanto agognata simmetria dei nostri archi sopraccigliari.
Prima di consultare uno specialista affidabile, impegnati a mantenere intatte le tue sopracciglia per almeno 4- 6 settimane. Durante l’appuntamento, verrà valutato in che modo le sopracciglia sono equidistanti dal ponte del naso e se sono livellate a dovere. Se ti stai occupando autonomamente di regolarizzare la simmetria delle tue sopracciglia tieni ben presente allora la loro lunghezza, il loro punto di inizio e di fine; quando vai a sfoltire cerca di seguire la direzione naturale del tuo arco e assolutamente fai in modo di non intaccarlo centralmente poiché correresti il rischio di dare alle tue sopracciglia una forma triangolare.
Elimina i peli superflui ma fallo con parsimonia, perché spesso la lunghezza dei peli esistenti può rivelarsi una risorsa meravigliosa, che ti permette di dare un’espressività al naturale al tuo viso.
Come ottenere una profondità bilanciata
Tieni presente che mentre una polvere può aiutare le sopracciglia più rade a raggiungere una maggiore profondità, le matite sono più precise nel correggere in modo specifico le irregolarità strutturali. Le matite, Infatti, ti consentono di lavorare in modo mirato sulle linee perimetrali e sono utili per rattoppare gli spazi più scarni o addirittura coprire le piccole cicatrici.
Apprezza il processo
Non perdere la pazienza se non riesci a ottenere istantaneamente la simmetria delle tue sopracciglia. Infatti questo processo può richiedere diverse sessioni di lavoro pure alla tua estetista di fiducia. Solitamente le cose belle richiedono sempre del tempo, per questo motivo una trasformazione completa delle sopracciglia è di solito raggiungibile nell’arco di 6 mesi, ma a seconda della velocità con cui le tue sopracciglia ricrescono potresti vedere un risultato completo anche in soli due mesi. È importante che durante questo periodo di auto manutenzione ci si applichi con cura e parsimonia, perché spesso delle azioni avventate possono mandare all’aria tutto il lavoro fatto finora.
Sii fedele al tuo obiettivo di partenza apprezzando il processo, e i risultati non tarderanno ad arrivare.