Perché il micro-needling?
Se sei alla ricerca di metodi non invasivi per far fronte alle cicatrici da acne, ridurre rughe o smagliature, probabilmente ti sarà capitato di sentire qualcosa riguardo al microneedling.
Ci sono una serie di studi dimostrati a favore del trattamento, che consiste nell’utilizzo di piccoli aghi per pungere la pelle, dando via al processo di guarigione naturale del corpo; è un modo semplice ed efficace per superare una serie di condizioni problematiche della pelle.
Molte persone hanno domande e dubbi, spesso perché preoccupate dall’idea che vengano adoperati gli aghi. Di seguito riportiamo i benefici di uno dei migliori trattamenti per la pelle.
Per chi è indicato il Micro Needling?
Ti chiedi se il trattamento è giusto per te? Ecco una lista, breve e concisa, con i diversi motivi per cui le persone prendono in considerazione la terapia con micro-aghi:
Sollevare e rassodare la pelle
Ridurre al minimo lo scolorimento della cute
Ridurre la comparsa di acne o la presenza di cicatrici
Ridurre al minimo le rughe e segni dell’età
Ridurre al minimo le dimensioni dei pori
Migliorare l’aspetto delle smagliature.
Come funziona Micro Needling?
Una delle domande più comuni che i clienti hanno è: “come può uno strumento così piccolo avere un impatto così profondo su rughe, cicatrici e smagliature?”. Il concetto è in realtà semplice e genuino. Le micro-perforazioni nell’epidermide incoraggiano tuo corpo a ripristinare il tessuto laddove è stato “ferito” e inizia a guarire sé stesso. Collagene ed elastina si precipitano nella zona, mettendo in moto il meccanismo di ringiovanimento della pelle.
A seguito del trattamento, probabilmente sentirai la pelle più calda e tesa, come dopo una leggera scottatura solare. Questi effetti collaterali di solito si attenuano nel giro di poche ore e la maggior parte delle persone vede la pelle tornare alla normalità entro un giorno. Il tecnico potrebbe essere in grado di raccomandare un siero o un altro trattamento della pelle per ridurre al minimo qualsiasi disagio dopo l’appuntamento.
È un trattamento sicuro ed efficace?
Il bello del microneedling è che stimola semplicemente le naturali capacità di guarigione del tuo corpo. La quasi totalità dei clienti vede svanire le cicatrici facciali addirittura dopo due mesi di trattamento. È molto raro per giunta che vengano riscontrati degli effetti collaterali.
Cosa ne pensa la ricerca a riguardo?
Uno studio condotto su quasi 500 persone da Lutronic ha concluso che “i risultati ottenuti dopo la sessione di trattamento finale hanno continuato a ottimizzarsi nel tempo e la soddisfazione dei pazienti con la procedura è stata molto elevata, con un’eccellente conformità.”